SPM – Scuola Popolare di Musica & Musical

Una Scuola di Musica per tutti !

SCUOLA POPOLARE DI MUSICA, è la scuola di musica nata nel 2014 in seno all’ Istituto Comprensivo via Pareto, con l’intento di offrire l’opportunità di frequentare corsi di musica a chiunque lo desideri.

Dall’anno scolastico 2022/23 essa viene gestita dall’Associazione culturale e ricreativa LIBERAmente con la Direzione artistica del prof. Daniele Bicciré.

Caratteristica peculiare di questa scuola sono i costi particolarmente contenuti, se paragonati a quelli di altre istituzioni simili sul territorio senza, tuttavia, nulla togliere al livello delle lezioni che sono tenute da insegnanti diplomati di talento e particolarmente motivati.

• Possono accedere ai corsi i bambini delle scuole elementari o materne i quali, all’età di 10 anni, avranno facoltà di scegliere (se lo desiderano) la nostra SMIM (Scuola Media a Indirizzo Musicale).
  • Possono continuare a studiare Musica nella Scuola Popolare i ragazzi che, all’età di 14 anni, hanno ultimato la frequenza nella nostra SMIM.
  • In realtà la Scuola di Musica Popolare è per tutti. Anche gli adulti e i nonni, se desiderano intraprendere o riprendere lo studio del canto o di uno strumento, troveranno qui l’ambiente giusto per coronare il proprio sogno. La scuola è “aperta” al territorio. Pertanto possono accedere in orario pomeridiano anche coloro che non frequentino l’IC Alda Merini.

Attualmente sono attivi (o attivabili) i seguenti corsi:

• Scuola di Musical (Novità !!!) ha riscosso enorme successo nel corso dello scorso anno scolastico 2021/22 con uno spettacolo originale straordinario prodotto l’8 giugno presso la Certosa di Garegnano.
  • Pianoforte
  • Chitarra classica ed elettrica
  • Basso elettrico
  • Batteria
  • Flauto traverso
  • Flauto dolce
  • Violino
  • Violoncello
  • Canto corale junior (bambini di terza, quarta e quinta elementare)
  • Canto corale pulcini (bambini di prima e seconda elementare)
  • Canto solistico classico e moderno
  • Propedeutica musicale scuola dell’infanzia
  • Altri corsi attivabili a richiesta

Per ricevere informazioni telefonare al 327 9865819 oppure inviare una mail a: tuttalamusica@icsaldamerini.edu.it

Si prega prendere visione dei seguenti documenti:

Iscrizione al corso di Musica o Musical

Per procedere all’iscrizione occorre collegarsi alla pagina dedicata (clic per accedere) dell’Associazione LIBERAmente.
All’atto dell’iscrizione è necessario versare, oltre alla quota di iscrizione, anche la prima quota di frequenza del corso musicale prescelto.
Le rate successive (ove previste) vanno versate ogni due mesi.

Attenzione: non potranno essere avviati corsi ove non si sia provveduto al regolare e completo versamento dell’importo o rata pattuito.
Si consultino a tal proposito la Tabella prezzi e il Regolamento.

Per chiarimenti telefonare al 327 9865819 oppure inviare una mail a: tuttalamusica@icsaldamerini.edu.it