Orientamento in entrata Secondaria 1°

NEWS: Pomeriggi di Scuola Aperta nei plessi di via Gallarate 15 e via Sapri 50

scuola aperta
Per offrire alle famiglie un’ulteriore occasione di incontro con i docenti e di visita ai due plessi della Scuola Secondaria di I°, sono previsti nel mese di gennaio quattro pomeriggi di Scuola Aperta.
Per prenotare la propria visita, è necessario mandare una mail all’indirizzo indicato per il plesso e il giorno d’interesse, comunicando i seguenti dati:

• nominativo dell’adulto
  • recapito telefonico
  • nominativo dell’alunno
  • scuola e classe di appartenenza

Sarà possibile l’accesso in piccoli gruppi di massimo 15 adulti per turno.

QUATTRO POMERIGGI DI SCUOLA APERTA:

Scuola Secondaria di I Grado via Sapri 50:
 - mercoledì 17/1 dalle ore 15.30 alle ore 16.30  (meri.drugman@icsaldamerini.edu.it)
 - giovedì 18/1 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 (antonella.salvadore@icsaldamerini.edu.it)

Scuola Secondaria di I Grado via Gallarate 15:
- martedì 16/1 dalle ore 15.45 alle ore 16.45 (clara.negri@icsaldamerini.edu.it)
- venerdì 19/1 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 (anna.marinangeli@icsaldamerini.edu.it)

OPEN DAY

open day secondaria

Incontro genitori

Di seguito trovate dei video prodotti dagli studenti dei due plessi della Scuola Secondaria del nostro Istituto per presentare la loro scuola.

FARE MUSICA ALL’ICS ALDA MERINI: L’INDIRIZZO MUSICALE

Nei video seguenti alcuni allievi dell’indirizzo musicale… per maggiori informazioni consulta anche la pagina dedicata.

VISITA VIRTUALE

IL PLESSO DI VIA GALLARATE 15

IL PLESSO DI VIA SAPRI 50

ALCUNE ESPERIENZE DIDATTICHE

IL CONSIGLIO D’ISTITUTO

Una breve presentazione dell’attività del Consiglio d’Istituto a cura della Dott.ssa Giovanna Russo.

L’ASSOCIAZIONE DEI GENITORI “LIBERAmente”

L’associazione dei Genitori e degli ex-allievi “LIBERAmente” nasce nel 2019 per iniziativa di alcuni genitori ed ex allievi dell’ICS Alda Merini con l’intento di promuovere attività ludiche, culturali e sportive negli spazi dell’Istituto in orario extrascolastico.

OPEN DAY SECONDARIA 2023.pdf