Incontro screening DSA

Lo studio associato Anagramma mette a disposizione la propria esperienza e competenza nel campo delle difficoltà scolastiche con un intervento di screening delle abilità di apprendimento sulle classi terze delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo e sulle classi prime della scuola secondaria. Lo scopo è quello di individuare, cogliendo gli indicatori predittivi dell’instaurarsi delle abilità di letto-scrittura nel singolo bambino, gli alunni che potrebbero sviluppare un Disturbo Specifico dell’Apprendimento e dunque di consentire la messa in atto di tutti gli interventi abilitativi, supportivi e le metodologie didattiche utili a favorire un buon apprendimento.

Il progetto sarà svolto interamente all’interno delle strutture scolastiche, in orario scolastico dal 12 marzo 2024 al 25 marzo 2024.

La presentazione del progetto ai genitori si terrà il giorno 6 marzo alle ore 17.00 (30 minuti circa) e sarà possibile partecipare collegandosi al seguente link:

Meeting ID: 816 6961 3876

Passcode: 867419

In Allegato alla circolare di riferimento trovate il consenso informato.

Incontro Screening DSA.pdf